Il risultato elettorale del PD in Veneto è cruciale per garantire la maggioranza in Senato

Il risultato elettorale del PD in Veneto è cruciale per garantire la maggioranza in Senato

Il risultato elettorale del PD in Veneto è cruciale per garantire la maggioranza in Senato

Marco Stradiotto Senato cruciale

Il popolo del Partito Democratico è eccezionale e sono veramente orgoglioso di poter far parte di questa splendida comunità di donne e di uomini.

Proprio in questi giorni, nonostante le feste, sono migliaia le persone che si stanno impegnando, anche a costo di sacrificare le proprie vacanze e i propri momenti familiari, per garantire al nostro Paese un futuro migliore per tutti.

Il passaggio delle Primarie è certamente essenziale perché permette a ciascuno di noi di poter scegliere chi dovrà essere il proprio rappresentante: abbiamo deciso di farlo per rispondere, con i fatti, ad una legge elettorale vergognosa che cambieremo appena saremo chiamati a guidare il Paese.

Non dobbiamo, però, dimenticate come la partita più importante saremo chiamati a giocarla il prossimo 24 e 25 febbraio quando ci confronteremo con i populismi di un ex presidente del Consiglio, di ex Ministri o di un comico, per garantire all’Italia di poter uscire da questa terribile crisi e di tornare a ricoprire quel ruolo di guida internazionale che merita.

Per fare tutto questo un nodo cruciale è proprio il Veneto. Come sapete, a causa di questa pessima legge elettorale, il premio di maggioranza al Senato si attribuisce su base regionale.

Vincere al Senato nella nostra Regione, dunque, significa garantire al nostro nuovo Governo una maggioranza solida, forte e capace di fare quelle riforme che tutti ci aspettiamo.

Io credo che questa impresa sia veramente a portata di mano, ma per compierla dobbiamo essere capaci di proporre idee ed energie in grado di intercettare, anche, il consenso dei tantissimi elettori delusi dal centrodestra.

La Regione guidata dalla maggioranza di centrodestra è la rappresentazione forse più evidente di come quel modello di (non) governo sia completamente fallito e di come la società veneta oggi si rivolga a noi per tornare a crescere.

Tocca a noi!
Iniziamo dalle Primarie per tornare a vincere in Veneto con competenza e passione per garantire anche alla nostra Regione di essere veramente “Prima” nella capacità di fare squadra, di fare rete e di fare innovazione e non solo negli slogan!

Marco Stradiotto

Share