ROMA CAPITALE? LA MEMORIA DELLA LEGA È CORTA COME LE GAMBE DELLE SUE BUGIE!

ROMA CAPITALE? LA MEMORIA DELLA LEGA È CORTA COME LE GAMBE DELLE SUE BUGIE!

STRADIOTTO (PD): “ROMA CAPITALE? LA MEMORIA DELLA LEGA È CORTA COME LE GAMBE DELLE SUE BUGIE”

Il Senatore del Pd replica alle dichiarazioni della Lega sul Governo Monti

Padova – “La Lega critica il decreto su Roma capitale accusando il Governo Monti di centralismo? La memoria della Lega è corta, corta come lo sono le gambe delle sue bugie”. Marco Stradiotto, senatore del Partito Democratico e componente della Commissione bicamerale sul federalismo, commenta così le polemiche della Lega Nord sul fatto che il primo Consiglio dei Ministri del nuovo Governo esamini una misura su Roma Capitale.

“Le polemiche della Lega mi fanno sorridere – spiega Stradiotto –  considerato che il decreto in discussione oggi non destinerà nuove risorse al Comune di Roma. A quello infatti ci avevano già pensato Calderoli e Tremonti. Con la manovra estiva del 2008 sono stati destinati al Comune di Roma 500 milioni di €  una tantum, mentre la legge 42 del 2009 ha trasformato quell’una tantum in un contributo fisso annuo sempre di 500 milioni di euro”.

“Forse la Lega – afferma il Senatore Stradiotto – ora che è passata all’opposizione vuole provarle tutte per far dimenticare tutte le misure indigeribili che sono state approvate con i suoi voti, ma noi continueremo a smascherare le sue bugie come abbiamo sempre fatto. Se si affida alle furbate con le gambe corte, del resto, non credo che la Lega potrà fare molta strada”.

 

Share