Votare Bersani: ecco 10 buoni motivi per farlo!

Votare Bersani: ecco 10 buoni motivi per farlo!

Le ragioni per cui ho deciso di votare Bersani sono innumerevoli, ma potrebbero essere sintetizzate in 10 punti: 

bersani1.     E’ un politico che ha percorso tutti i gradini della crescita personale, avendo iniziato dalla base: ciò gli ha permesso di possedere una solida ossatura grazie alla quale ha acquisito consapevolezze importanti e fondamentali per effettuare delle scelte, tutelando gli interessi della collettività piuttosto che quelli delle singole personalità. Ha dimostrato che un altro modo di governare è possibile.

2.     Parla con la gente ed è in grado di farlo perché è cresciuto tra la gente.Sa ascoltare, osservare, capire e farsi capire da tutti, attraversando, trasversalmente, tutto il tessuto sociale poiché sa che c’è bisogno di avvalersi di ogni singola mente in grado di generare idee. Idee capaci di incontrarsi e, se opportuno, anche di scontrarsi.

3.     Riconosce il grande ruolo delle PMI nell’ economia del Paese e le rispetta. Facilmente individua e comprende gli stimoli giusti avvalendosi di quelli che un tempo si chiamavano “pensieri lunghi”, nutriti da passione e coraggio.

4.     Essendo un profondo conoscitore della mastodontica macchina dello Stato e dei suoi ingranaggi è in grado di semplificare, snellire, abrogare e liberalizzare.

5.     E’ il “papà” della Legge tutela dei consumatori ed utenti (Legge 30 luglio 1998 n. 281) grazie alla quale finalmente l’Italia è diventata un Paese  in linea con i più moderni paesi occidentali.

6.     I successi conseguiti – prima come Presidente di Regione e poi come Ministro – li ha ottenuti con le sue idee e proposte per il Paese, non demonizzando gli avversari. bersani01g

7.     Ha il rispetto per i diritti civili di qualsiasi individuo.

8.     Conosce il valore del lavoro inscindibile da quello dell’impegno: per questo punta a governare per cambiare (e rendere migliore) questo partito.

9.     Rispetta e fa rispettare il bene pubblico avendo in grande considerazione le risorse della collettività.

10.  E’ coraggioso, non cerca il facile consenso attraverso una politica della mera immagine e dell’ autoreferenziale gioco delle dichiarazioni. Sa che il nostro paese ha bisogno di affrontare concretamente i problemi.

Share