ROMA: STRADIOTTO E FISTAROL (PD), MAGGIORANZA PENALIZZA IL NORD

ROMA: STRADIOTTO E FISTAROL (PD), MAGGIORANZA PENALIZZA IL NORD

ROMA: STRADIOTTO E FISTAROL (PD), MAGGIORANZA PENALIZZA IL NORD

Roma, 15 gen. (Adnkronos) – “La maggioranza si dimostra ancora una volta contraddittoria e inaffidabile per il Nord. Alle sue parole, non conseguono mai fatti concreti”.
Lo dichiarano i senatori del Pd Marco Stradiotto e Maurizio Fistarol che cosi’ continuano: “leggiamo oggi dell’invito rivolto dalla Lega ai sindaci del Nord a disertare il patto di stabilita’ imposto dalla normativa comunitaria, a seguito dell’approvazione del decreto anticrisi che prevede la deroga al patto solo per il comune di Roma”.
“Capiamo che il voto di fiducia imposto dal governo sul dl anticrisi, abbia costretto la maggioranza a votare compattamente il decreto. Tuttavia -spiegano Stradiotto e Fistarol- l’emendamento di favore per la deroga al patto di stabilita’ della Capitale e’ stato votato in commissione da tutto il Pdl e dalla Lega Nord.
E in commissione la questione di fiducia non esiste”.

”Ci stupiamo quindi degli atteggiamenti contraddittori e opportunistici che, di volta in volta, i partiti della destra assumono a Roma e nei vari territori di provenienza. Il voto di ieri -concludono i senatori del Pd- e’ in perfetta continuita’ con quello che ha regalato un mucchio di soldi al comune di Catania, grazie al voto favorevole della Lega e del Pdl”.
(Pol/Opr/Adnkronos) 15-GEN-09 13:59

Share